Dal 9 aprile abbiamo ripreso il ritiro dalle mense aziendali di SACMI e CAMST, interrotto nel 2020 a causa della pandemia, grazie anche alla preziosa collaborazione del Banco Alimentare.
I prodotti sono tutti porzionati e abbattuti come da protocollo HACCP grazie alle attrezzature fornite in comodato d’uso dal Comune di Imola-Assessorato all’Ambiente per il Progetto “Non si butta via niente”. I pasti vengono poi consegnati direttamente alle famiglie che accedono all’Emporio per la spesa gratuita.
Questa nuova attività comporta la grande disponibilità di una decina di volontari che con i mezzi di NoSprechi ritirano i prodotti il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14,00 in poi.
Ringraziamo la Società Coop Benefit (Camst) ed un grande gruppo internazionale (Sacmi) per la grande sensibilità e solidarietà dimostrata per il recupero dei pasti dalle mense, significa ridurre lo spreco alimentare e migliorare qualitativamente e quantitativamente l’approvvigionamento di beni da distribuire gratuitamente alle 500 famiglie del Nuovo Circondario Imolese da noi assistite.