Riparte la “Bottega del cotto”

Pubblicato il: 11 Aprile 2024
Ritiro del cibo

Dal 9 aprile abbiamo ripreso il ritiro dalle mense aziendali di SACMI e CAMST, interrotto nel 2020 a causa della pandemia, grazie anche alla preziosa collaborazione del Banco Alimentare.

I prodotti sono tutti porzionati e abbattuti come da protocollo HACCP grazie alle attrezzature fornite in comodato d’uso dal Comune di Imola-Assessorato all’Ambiente per il Progetto “Non si butta via niente”. I pasti  vengono poi consegnati direttamente alle famiglie che accedono all’Emporio per  la spesa gratuita.

Questa nuova attività comporta la grande disponibilità di una decina di volontari che con i mezzi di NoSprechi ritirano i prodotti il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14,00 in poi.

Ringraziamo la Società Coop Benefit (Camst) ed un grande gruppo internazionale (Sacmi) per la grande sensibilità e solidarietà dimostrata per il recupero dei pasti dalle mense,  significa ridurre lo spreco alimentare e migliorare qualitativamente e quantitativamente l’approvvigionamento di beni da distribuire gratuitamente alle 500 famiglie del Nuovo Circondario Imolese da noi assistite.

 

Pasti pronti per la consegna      Trasporto del cibo

Condividi questa notizia
Contatta l'Associazione No Sprechi ODV

Restiamo in contatto

Che tu abbia bisogno di entrare a far parte degli aiuti del nostro emporio o che tu voglia collaborare con noi attraverso donazioni o avere maggiori informazioni su di noi, saremo lieti di risponderti.
Contattaci
arrow-leftarrow-right