Per un sostegno concreto a persone e famiglie

Come accedere alla nostra rete di aiuti

Le persone e famiglie in condizione di bisogno possono accedere all’emporio su indicazione delle associazioni socie e dall’ASP (Azienda Servizi alla Persona) del Nuovo Circondario Imolese.

Come accedere alla nostra rete di aiuti

I requisiti necessari

Per entrare a far parte della rete di aiuti "No Sprechi" è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
  • Risiedere in uno dei comuni che compongono il Circondario Imolese (Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Fontanelice, Castel Guelfo, Dozza, Imola, Mordano)
  • Certificazione ISEE relativa al nucleo familiare inferiore a € 6000 e valida per l’anno in corso
  • Dimostrare la presa in carico del nucleo da parte dei servizi sociali (A.S.P.)
  • Copia leggibile di un documento di identità valido
La modulistica viene compilata dai servizi sociali (A.S.P.) oppure da una delle dieci associazioni che compongono NoSprechi e può essere scaricata dai seguenti link: Chi si trova in condizioni di fragilità economica e possiede i suddetti requisiti può contattarci per ulteriori informazioni ai numeri 351 750 3616 oppure 0542 643248.

I nostri valori

Solidarietà

Crediamo nello spirito della solidarietà e della comunità come mezzo per contrastare la povertà attraverso il recupero delle eccedenze alimentari.

Promozione

Ci attiviamo per la tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici, per la promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato.

Sostegno

Per il contrasto alla povertà distribuiamo alimenti e prodotti no food alle persone e famiglie in situazione di difficoltà sociale ed economica.
Scopri le nostre attività
Contatta l'Associazione No Sprechi ODV

Restiamo in contatto

Che tu abbia bisogno di entrare a far parte degli aiuti del nostro emporio o che tu voglia collaborare con noi attraverso donazioni o avere maggiori informazioni su di noi, saremo lieti di risponderti.
Contattaci