Le persone e famiglie in condizione di bisogno possono accedere all’emporio su indicazione delle associazioni socie e dall’ASP (Azienda Servizi alla Persona) del Nuovo Circondario Imolese.
I requisiti necessari
Per entrare a far parte della rete di aiuti "No Sprechi" è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
Risiedere in uno dei comuni che compongono il Circondario Imolese (Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Fontanelice, Castel Guelfo, Dozza, Imola, Mordano)
Certificazione ISEE relativa al nucleo familiare inferiore a € 6000 e valida per l’anno in corso
Dimostrare la presa in carico del nucleo da parte dei servizi sociali (A.S.P.)
Copia leggibile di un documento di identità valido
La modulistica viene compilata dai servizi sociali (A.S.P.) oppure da una delle dieci associazioni che compongono NoSprechi e può essere scaricata dai seguenti link:
Chi si trova in condizioni di fragilità economica e possiede i suddetti requisiti può contattarci per ulteriori informazioni ai numeri 351 750 3616 oppure 0542 643248.
I nostri valori
Solidarietà
Crediamo nello spirito della solidarietà e della comunità come mezzo per contrastare la povertà attraverso il recupero delle eccedenze alimentari.
Promozione
Ci attiviamo per la tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici, per la promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato.
Sostegno
Per il contrasto alla povertà distribuiamo alimenti e prodotti no food alle persone e famiglie in situazione di difficoltà sociale ed economica.
Che tu abbia bisogno di entrare a far parte degli aiuti del nostro emporio o che tu voglia collaborare con noi attraverso donazioni o avere maggiori informazioni su di noi, saremo lieti di risponderti.